Si è finalmente chiarita la vicenda che in questi giorni ha avuto un certo clamore mediatico e relativa ad un cittadino che lamentava di aver ricevuto una multa dopo aver attivato una sosta con Orange Parking.

E’ stato chiarito che in realtà al momento dell’attivazione della sosta l’Operatore della Polizia locale aveva già rilevato la violazione, il cittadino peraltro non era presente nei pressi dell’automobile ed evidentemente ha attivato la sosta altrove. Da quanto dichiarato da Siat pare che comunque l’auto fosse parcheggiata già da tempo.

Non entriamo nei meriti di ciò che è avvenuto salvo rilevare che i dati che la procedura ha registrato dimostrano “senza che vi possano essere dubbi” che al momento dell’attivazione della sosta la violazione era già stata rilevata.

Di questo si è potuto sincerare anche la Lista Civica Indipendente, alla quale abbiamo trasmesso i dati, che ha oggi emesso un comunicato stampa nel quale in buona sostanza riconosce la totale regolarità dell’operato dell’Operatore di Polizia locale e di conseguenza il perfetto funzionamento della nostra applicazione.

Non di meno abbiamo proposto a LCI un confronto teso innanzitutto a valutare le attuali funzionalità della nostra procedura per possibilmente migliorarla.

E’ sempre cosa gradita per noi poterci confrontare con chicchesia che possa contribuire, a qualunque titolo, al miglioramento della nostra applicazione. I nostri utenti sanno bene che periodicamente inviamo loro dei questionari con l’obiettivo preciso di acquisire le loro impressioni nell’uso e di conseguenza intervenire per l’implementazione.

Per completezza di informazione riportiamo di seguito la rassegna stampa degli articoli pubblicati in questi giorni sulla vicenda:

QuiNewsValdera del 25 agosto 2017 – App Parcheggio, le scuse di Franchi

QuiNewsValdera del 24 agosto 2017 – App parcheggio, la replica di Virgle a Franchi

GoNews del 24 agosto 2017 – Orange Parking, la Siat risponde punto per punto alle accuse di Franchi

GoNews del 23 agosto 2017 – Siat ‘Orange Parking’, il gestore a Lista Civica Indipendente: “Nessun malfunzionamento”

Gonews del 23 agosto 2017 – Malfunzionamento Siat ‘Orange Parking’, LCI: “Speriamo sia errore isolato”