E’ stato pubblicato l’aggiornamento della nostra applicazione Orange Parking anche su ITunes che quindi ora è disponibile nella versione Pro.

L’applicazione si è arricchita di tante funzionalità e contenuti che da una parte miglioreranno della sua utilizzabilità e dall’altra sono stati introdotte novità anche sulla base delle indicazioni fornite dagli utenti in risposta ai nostri sondaggi.

Si è anche proceduto a affinare le modalità di rilascio delle autorizzazioni necessarie per il buon funzionamento della geolocalizzazione che in qualche caso, in passato, hanno determinato qualche problema, sopratutto sui alcune versioni di Android. In ogni caso è comunque buona cosa che gli utenti verifichino le autorizzazioni concesse accedendo alle impostazioni dello smartphone.

Già dalla dashboard dell’applicazione si rileva le maggiori funzionalità introdotte che di seguito descriveremo.

PARKING
Si accede alla sezione dedicata alla gestione dei parcheggi, già conosciuta dagli utenti.

ASSISTENZA
Abbiamo sempre dedicato particolare cura all’assistenza agli utenti e abbiamo quindi ritenuto di agevolarli inserendo direttamente sull’applicazione la possibilità di interagire con noi. Ciò potrà avvenire per email, utilizzando il form inserito nella sezione “messaggio”, oppure chiamandoci cliccando sull’icona “OneTouch Phone” con il quale si potrà telefonarci direttamente senza necessità di comporre a cercare il numero di telefono.

GUIDA
All’interno della sezione sono inseriti tutti i contenuti tutorial, in particolare: la guida alle funzionalità, i video tutorial e la sezione F.A.Q.

SEGNALAZIONE
E’ una sezione interamente nuova che prevede l’accesso con autenticazione con le stesse credenziali utilizzando per il Parking.
La funzione “Segnalazione” consente agli utenti registrati su Orange Parking di effettuare segnalazioni relative a problematiche o emergenze che individui nel territorio.
La geolocalizzazione consentirà di poter effettuare segnalazioni anche per chi non conosce il Comune dove si trovi, sarà nostra cura individuarlo e effettuare la segnalazione all’ufficio competente.
Questo non è un servizio pubblico ma gestito dalla nostra società come funzionalità che agevoli i cittadini e gli utenti.
Ove, rispetto alla situazione rilevata, si ritenga che ci possa essere pregiudizio a persone o cose si raccomanda innanzitutto di contattare le Forze dell’Ordine o il Numero Unico Nazionale per le Emergenze 118.

NAVIGATORE DISABILI
E’ una procedura sviluppata sia per dispositivi mobili che web che consente ai disabili di rintracciare “su mappa” i parcheggi a loro riservati ed anche di attivare un sistema di navigazione che consentirà di essere condotti al parcheggio desiderato. La procedura è integrata in “QRCode Disabili” e comunque nella Suite Orange Button.

UTILITA’
Sono stati inseriti alcuni tools che possono essere utili nella quotidianità degli utenti, in particolare:

FOTOCAMERA: consente l’attivazione della fotocamera per realizzare foto o video

LOCALIZZAZIONE: consente l’individuazione della posizione attuale dell’utente e la possibilità di attivare il navigatore

CALCOLATRICE: una calcolatrice con varie funzioni matematiche

METEO: permette di avere le previsioni del tempo ad una settimana

NOTE: un blocco note dove poter annotare, e registrare, appunti e messaggi

CONVERTITORE DI VALUTA: consente di convertire qualunque valuta estera

SONDAGGIO
Un breve questionario con il quale chiediamo agli utenti di fornirci alcune indicazioni che ci consentano di migliorare la nostra App per il pagamento dei parcheggi Orange Parking.