Ieri pomeriggio, presso l’Auditorium “Museo Piaggio” di Pontedera, è stata presentata la nostra Suite nell’ambito del corso di formazione destinato agli operatori della pubblica amministrazione: La recente introduzione dei reati di omicidio e lesioni stradali, Legge 23 marzo 2016 n. 41.

Un successo per la Orange Button che ha presentato la sua Suite di servizi per la Pubblica Amministrazione davanti a circa cento operatori di polizia.

Sono stati evidenzati tre punti focali della App:

S.O.S. Città

Nello specifico è stata realizzata un’apposita procedura che consente al cittadino di segnalare problematiche riferibili alla necessità di interventi di manutenzione pubblica con l’individuazione del luogo in automatico attraverso un processo di localizzazione e l’invio della segnalazione al competete ufficio da parte del sistema. Ciò senza che il cittadino stessso debba adoperarsi per individuare il giusto interlocutore.

Autorizzazioni sosta e transito

E’ una procedura che consente di gestire in maniera integrale l’emissione delle autorizzazioni di sosta e transito con la stampa di un QRCode che, stampato sull’autorizzazione, consente l’identificazione da parte del verificatore che verrà dotato di un’apposita app da utilizzare su normali dispositivi mobili.
In un’ottica di integrazione territoriale vi è la possibilità di utilizzare la procedura nell’ambito dei servizi offerti da Siat Srl (società a maggioranza pubblica) ed in particolare di operare sui loro server e avere quindi la possibilità di poter verificare i contrassegni anche emessi da altri comuni.

Lotta all’evasione

La procedura prevede la possibilità di gestire tutti gli archivi ed i dati del Comune in un cloud separato al fine di poter implementare una serie di attività tese soprattutto ad un incrocio dei dati stessi e quindi all’individuazione di tutte quelle fattispecie di violazioni che si possono rilevare in quell’ambito. In particolar modo l’App prevede: Mappatura e controllo delle insegne pubblicitarie e Mappatura e controllo dei passi carrabili.