Grazie ad un accordo fra la nostra società, la Siat di Pontedera, l’Unione dei Comuni della Valdera e la Regione Toscana le procedure integrate nella Suite Orange Button risiederanno sui server del Tix della Regione Toscana stessa.

Con il nuovo TIX Regione Toscana ha voluto creare un Polo Tecnologico orientato ai servizi ICT in grado di offrire una soluzione di stabilità, centralità tecnologica ed innovazione nella gestione delle infrastrutture e dei servizi telematici a supporto dei processi di semplificazione e razionalizzazione delle relazioni fra cittadini, imprese e pubblica amministrazione.
L’offerta si manifesta tramite un elevato livello qualitativo e un catalogo dei servizi in grado di catalizzare l’interesse della Pubblica Amministrazione Toscana: la qualità ed economicità dei servizi verso l’utente finale è perseguita tramite una costante attenzione al miglioramento dei processi di supporto alla produzione ed all’evoluzione delle tecnologie informatiche
La Regione Toscana offre agli Enti aderenti alla Rete Telematica Regionale Toscana (RTRT)
alcuni servizi di base erogati attraverso il datacenter TIX 2.0.
Ciascun Ente aderente alla RTRT può richiedere per sé l’attivazione di uno o più servizi presso il TIX 2.0, contattando telefonicamente o via mail il servizio di Helpdesk, che registra la richiesta e la inoltra all’ufficio competente della Regione Toscana per l’approvazione.

Le procedure da noi implementate e gestite da Siat Srl sono le seguenti:

  • navigatore per disabili
  • anagrafe delle biciclette
  • gestione contrassegni disabili
  • gestione autorizzazione di sosta e transito
  • gestione degli abbonamenti per i parcheggi
  • gestione dei pagamenti parcheggi
  • segnalazioni per manutenzioni pubbliche
  • gestione delle manutenzioni pubbliche
  • mappatura e controllo dei passi carrabili
  • mappatura e controllo delle autorizzazioni di occupazione del suolo pubblico
  • mappatura e controllo delle insegne pubblicitarie