“Città Sicura” è un progetto ideato per migliorare le condizioni di sicurezza – oggettiva e percepita – dei cittadini e sviluppare un sistema integrato di interventi, intrecciando il rafforzamento dell’attività di controllo con attività di prevenzione.
Sono state coniugate le nostre competenze con quelle di partners con altrettante competenze informatiche e di sviluppo software con tecnologie all’avanguardia, progettando così un’applicazione efficiente, flessibile e di semplice utilizzo.
L’applicazione è strutturata con un accesso per i cittadini e uno per tutti gli operatori della Pubblica Amministrazione che consentirà loro di accedere ad un pannello di accesso alle singole procedure alle quali è abilitato. Ciò consente di omogeneizzare e standardizzare tutte le fasi di accesso ed utilizzo e quindi di facilitare l’uso delle nostre applicazioni.
L’App prevede la gestione delle seguenti procedure:

• S.O.S Città
• Gestione Manutenzione
• Gestione Emergenza
• Anagrafe Biciclette
• Gestione flotte

Rientra nel progetto anche la realizzazione di una bicicletta a pedalata assistita studiata per l’utilizzo pubblico ed in particolare per le Forze dell’Ordine dotata di wifi, computer, sensori di rilevamento dell’inquinamento atmosferico e defibrillatore.