E’ online il sito interamente dedicato al Progetto Città Sicura.

VISITA IL SITO >

“Città Sicura” è un progetto ideato per migliorare le condizioni di sicurezza – oggettiva e percepita – dei cittadini e sviluppare un sistema integrato di interventi, intrecciando il rafforzamento dell’attività di controllo con attività di prevenzione.
Sono state coniugate le nostre competenze con quelle di partners con altrettante competenze informatiche e di sviluppo software con tecnologie all’avanguardia, progettando così un’applicazione efficiente, flessibile e di semplice utilizzo.
L’applicazione è strutturata con un accesso per i cittadini e uno per tutti gli operatori della Pubblica Amministrazione che consentirà loro di accedere ad un pannello di accesso alle singole procedure alle quali è abilitato. Ciò consente di omogeneizzare e standardizzare tutte le fasi di accesso ed utilizzo e quindi di facilitare l’uso delle nostre applicazioni.
L’App prevede la gestione delle seguenti procedure:

– S.O.S Città
– Gestione Manutenzione
– Gestione Emergenza
– Piano Comunale della Protezione Civile
– Anagrafe Biciclette
– Gestione flotte

Il Progetto parte dal Comune di Pontedera in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Unione dei Comuni della Valdera ed il Comando della Polizia Locale anche grazie alle esperienze maturate nello sviluppo del progetto “Orange Button” ed anzi con l’obiettivo di evolvere e ampliare le procedure già realizzate nell’ambito della sicurezza in città.
Pare chiaro che gli effetti positivi del progetto saranno tanto più ampi ove si coinvolga altre città con la possibilità, quindi, di determinare sinergie utili a massimizzarne gli effetti stessi.